Ginnastica Posturale in Bolognina a Bologna

Ginnastica Posturale in Bolognina a Bologna
Corso Ginnastica Posturale in Bolognina.

Hai dolori alla schiena, male alla cervicale, alle spalle, alle articolazioni? Hai difficoltà a piegarti o senti rigidità nei movimenti?

  • Le Ginnastiche Posturali Dolci dei nostri Corsi sono specifiche per migliorare tutti i problemi di postura, di rigidità, di male di schiena, cervicale, spalle, articolazioni, gonfiori, ritenzione idrica, tensioni.

 Corso Benessere Posturale

Ginnastica Posturale con esercizi morbidi da Tecniche di Riequilibrio Muscolare e di Riequilibrio Energetico.
Il Corso migliora l’elasticità di tutto il corpo, allunga e armonizza le catene muscolari, scioglie le tensioni profonde della schiena, della cervicale e delle articolazioni, riporta equilibrio e benessere, riattiva salute e vitalità del metabolismo.
Completiamo il Percorso con Approfondimento e conoscenza della connessione Corpo e Mente, tramite il sistema dei Meridiani.

Benefici:
scioglie i dolori muscolari
toglie le tensioni a schiena, collo e spalle
porta equilibrio alle articolazioni
attiva l’energia vitale
riallineamento della postura naturale
riequilibrio della colonna vertebrale
elimina la ritenzione idrica
consapevolezza e armonia
armonizza la respirazione
aiuta a calmare lo stress
totale benessere

Postura: cosa è?

La Postura non è altro che la posizione del nostro Corpo nello spazio.
E’ il nostro modo di sostenere il Corpo in risposta all’ambiente in cui viviamo.
E’ il nostro modo di stare in questo mondo.

Nella Postura intervengono complessi meccanismi neurofisiologici (sistema nervoso, sensi, propriocezione), biomeccanici (sistemi muscolare, fasciale e scheletrico), fattori psichici, relazionali e sociali.

Quando abbiamo uno squilibrio Posturale, possiamo intervenire prendendoci cura di questi fattori.
Possiamo seguire un percorso di Ginnastica Posturale, Yoga, Ginnastiche Dolci, per riequilibrare il sistema muscolare, la colonna vertebrale e il Corpo nel suo intero.

Iniziare dal Corpo è molto efficace, ma la trasformazione verso l’equilibrio e la libertà da dolori e tensioni, può avvenire solo completando questo percorso con la Pratica del Respiro, con la Pratica del Rilassamento e con il ritrovare la nostra Vitalità, permettendoci di scoprire come lasciare andare i macigni (pensieri, credenze, memorie) che disturbano la nostra Postura e il nostro Benessere.

Ippocrate, padre della moderna Medicina, ha scritto:< Prima di cercare la guarigione di qualcuno, chiedigli se è disposto a rinunciare alle cose che lo hanno fatto ammalare.>

Il nostro Corpo, sistema perfetto, ha in dono una capacità potente e perfetta di autoguarigione.
Quando ci prendiamo cura di noi, dei nostri squilibri, inneschiamo questa intelligenza Vitale del nostro Corpo.
Riaccendiamo la Vita dentro di noi.
Quella Vita che ci autoguarisce.

La consapevolezza di questo è il primo passo, per accedere al secondo: lasciare andare, rinunciare alle cose che ci hanno fatto ammalare e che hanno distorto la nostra Postura naturale.
E’ un percorso, possibile, efficace, interessante, divertente, per ritrovare il nostro Benessere profondo.

Nel Corso di Ginnastica Posturale, il lavoro è sul Corpo e sulla Mente. Si sciolgono le tensioni muscolari con la Pratica degli esercizi, si riattiva la circolazione dei fluidi e dell’energia Vitale con la Pratica della Respirazione, si calma e si rigenera l’attività della Mente, con la Pratica del Rilassamento.
In un Corpo morbido anche il Pensiero diventa morbido. 

Riscopriamo il piacere di potere ridere un po’ di noi, il piacere della leggerezza, di vivere la nostra Storia nel modo migliore che possiamo, di accettarci nella nostra splendida umanità imperfetta, di fluire nella nostra Vita.
E quando torniamo a fluire leggeri, la nostra Postura è necessariamente fluida, in equilibrio e naturale.

Contattaci per ogni info sul Corso di Ginnastica Posturale.
Ti aspettiamo.

Le mie lezioni sono il frutto di un lungo lavoro di pratica e conoscenza su di me e sulle altre persone. Particolarmente adatte a risolvere problemi posturali, di mal di schiena, male alle spalle, alla cervicale, alle articolazioni, di tensione nervosa e di rigidità fisica, stress.

Sono a disposizione per chi volesse approfondire la conoscenza dello Yoga. E’ possibile scrivermi una mail per avere informazioni, chiarimenti e iscriversi ai Corsi a  ilcentrodolce@gmail.com.

Grazie e Om Shanti Shanti Shanti.